Circolo Culturale

Filippo Mazzei

04/06/2021 - La Pisaniana da Bolgheri dal Castello della Gherardesca nell'anno di Dante

La Pisaniana da Bolgheri dal Castello della Gherardesca nell'anno di Dante

4 giugno 2021 / Eventi

 

La Pisaniana da Bolgheri dal Castello della Gherardesca nell'anno di Dante

La Pisaniana in tour per la Toscana continua il suo viaggio all racconto delle eccellenze e la qualità della nostra regione in una stagione di rilancio del nostro territorio tra attività economiche e turismo mai dimentichi di ricordare la nostra storia nella Storia.
Ecco che al suo ventiquattresimo appuntamento della stagione 2020 -2021 ( quattordicesimo dall'inizio del 2021 !!! ) il set della nostra trasmissione sarà, a partire dalle 18:00, sulla terrazza del Castello dei Conti della Gherardesca a Bolgheri.

A fare gli onori di casa del salotto culturale saranno il Conte Gaddo della Gherardesca e la conduttrice Carlotta Romualdi per un talk che partirà alle ore 18 30 dove si parlerà nel sette centesimo della morte di Dante e della figura del Nobile pisano Conte Ugolino della Gherardesca in quel drammatico canto XXXIII dell'Infermo ma anche di quelle terre di Bolgheri e della Costa degli Etruschi che videro ieri come oggi l'importante casata pisana proprietaria di borghi e castelli che oggi vivono importanti economie tra agricoltura e turismo di cui andremo a scoprire le eccellenze.

Alla trasmissione interverranno Oliva Scaramuzzi  , il SIndaco di Castagneto Alessandra Scarpellini ed il Direttore Generale della BCC Castagneto Carducci Fabrizio Mannari ,  il Presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini con altri ospiti tra collegamenti in esterna ed interventi in terrazza che arricchiranno il dibattito .
Al termine del talk show alle ore 20 un brindisi alla fortuna di Castagneto Carducci ed alla stagione estiva 2021.