Circolo Culturale

Filippo Mazzei

Il Mazzei a Palazzo Blu nell'anno di Magritte

da MAGRITTE a DUCHAMP. 1929: il Grande Surrealismo dal Centre Pompidou

17 novembre 2018 / Eventi

“da MAGRITTE a DUCHAMP. 1929: il Grande Surrealismo dal Centre Pompidou”. Per la prima volta in Italia, l’istituzione francese presterà una serie di capolavori di cui difficilmente si priva, essendo esposti nella collezione permanente di quella che è la più importante istituzione europea dedicata all’arte del Novecento. La mostra ha il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana e del Comune di Pisa.
Sono circa 150 le opere, tra capolavori pittorici, sculture, oggetti surrealisti, disegni, collage, installazioni e fotografie d’autore in arrivo a Pisa per mostrare la straordinaria avventura dell’avanguardia surrealista, attraverso i capolavori prodotti al suo apogeo e dunque intorno all’anno 1929, come vedremo, un’annata cruciale per il gruppo di artisti che in quegli anni operava in quella Parigi fucina delle Avanguardie e capitale dello sviluppo artistico mondiale.
L'appuntamento sara a Palazzo Blu -Sabato 17 Novembre con due turni di visite guidate al prezzo di 16 euro Il primo alle 18.30 il secondo alle 18:45
Per gli interessati alle ore 20.30 cena alla Buca di San Ranieri in via G.B.Queirolo con

Menù da 25 Euro

Antipasti Misti di Mare ( 6 Portate )

Riso Mare

Spaghetti allo scoglio

Dessert Versilia ( altro a scelta )

Caffe

Vini selezionati Mazzei

( per vegani , celiachiaci e quanto altro avvisare verrà previsto menù a parte a stesso prezzo )

Per prenotazioni 3285674010

Parlato